Resi e rimborsi

L'ORDINE PUO' ESSERE ANNULLATO ENTRO 24h DALLA CONFERMA, DALL'IMPORTO DEL RIMBORSO SARANNO TRATTENUTE EVENTUALI COMMISSIONI APPLICATE DAL METODO DI PAGAMENTO SCELTO!

Spedire il reso entro 15 giorni dall'acquisto. Se sono trascorsi 15 giorni dall'acquisto, non possiamo effettuare un rimborso o spedire un prodotto in sostituzione.
Per avere diritto a un reso il tuo articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto. Deve anche essere nella confezione originale.

Per cause prettamente igieniche, i prodotti possono essere restituiti o cambiati esclusivamente per carenze di fabbricazione e/o malfunzionamento (limitatamente ai prodotti che utilizzano batterie e non si accendono, non vibrano, ecc. ecc.).

Fondamentale dunque, una volta ricevuto il prodotto e aperta la confezione verificare immediatamente l’integrità della merce acquistata e riportare sul documento del vettore ogni eventuale rilievo relativo a non conformità accettando il ritiro con riserva.

Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni è di 5 giorni dal momento della ricezione.

Un reso viene accettato solo se integro, non manomesso, non utilizzato (nel caso in cui l’utilizzo preveda il contatto con mucose o liquidi corporei) e completo di confezione originale.

PRODOTTO DIFETTOSO
- La merce rispedita come difettosa verrà verificata dal nostro staff.

In caso di annullamento o garanzia, verrà rimborsato solo l'importo dell'articolo (solo se applicabile).
In caso di articoli difettosi (l'articolo è arrivato con un difetto e il cliente ha 15 giorni di tempo dal ricevimento per denunciarlo), rimborsiamo l'articolo e la parte proporzionale delle spese di spedizione al cliente.

Le spese di reso sono sempre a carico del cliente.

Quali motivi esistono per una restituzione?
- Se nel limite di 15 giorni dalla ricezione dell'ordine, desidera restituirlo.
- Se il prodotto è in garanzia.
- Se il prodotto è difettato.
- Se il prodotto ricevuto è stato danneggiato a causa del trasporto.

Per rendere l'articolo acquistato si procede nel seguente modo:
- il cliente procede con la richiesta di reso
- il cliente riceve da noi una mail di "conferma reso accettato"
- Il rimborso viene effettuato tramite soluzione di pagamento acquisita dal cliente al momento dell'ordine e dopo le opportune verifiche.

Ci sono alcune situazioni in cui non sono concessi rimborsi/resi
- evidenti segni d'uso;
- condizioni del prodotto non originali, danneggiamenti o parti mancanti per ragioni non dovute al nostro errore
- qualsiasi articolo restituito oltre 15 giorni dalla consegna.

Il limite di cui dispone l'acquirente per esercitare tale diritto sarà di 15 giorni, che si compirà dalla data di ricezione del prodotto.

In virtù delle norme sopra menzionate, l'acquirente accetta e si avvale del Diritto di Recesso in base alla normativa in corso di validità

N.B.: Per l'abbigliamento ed in generale per i capi che vengono indossati le suddette condizioni non si applicano!


NOTE LEGALI

Ogni prodotto acquistato sul nostro sito da un acquirente "consumatore" è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, che copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del bene.

Che cos'è la garanzia legale?

È la garanzia sulla vendita di beni di consumo prevista dalla Direttiva comunitaria 1999/44/CE, detta anche "garanzia di conformità", che ti tutela nel caso in cui i prodotti che acquisti presentino difetti di conformità rispetto al contratto di vendita ("Garanzia Legale").

Ciò avviene, ad esempio, nel caso di prodotti che funzionano male, che non possono essere utilizzati secondo le modalità dichiarate dal venditore o per le finalità per cui vengono generalmente usati prodotti dello stesso tipo, che non hanno le caratteristiche o qualità promesse dal venditore o che non rispondono all'uso per cui li hai acquistati.

Per ricevere assistenza in garanzia sui prodotti acquistati sul sito, il cliente può scriverci tramite l'apposito modulo di contatto

Qual è la durata della Garanzia Legale?

La Garanzia Legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto che hai acquistato, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile. Per farla valere devi comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 mesi da quando lo hai scoperto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i primi 6 mesi dalla data di consegna del bene esistessero già a quella data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

Ti consigliamo di conservare sempre la ricevuta di acquisto che viene inviata tramite email al termine della procedura di ordine, nonché i documenti di conferma della spedizione e di consegna del prodotto.

Ho diritto alla Garanzia Legale?

La Garanzia Legale spetta di diritto solamente al consumatore, cioè a chi acquista prodotti per scopi non professionali. Ad esempio, se acquisti un computer portatile esclusivamente per un tuo uso personale, hai diritto alla Garanzia Legale. Al contrario, se lo acquisti per utilizzarlo nella tua attività lavorativa, la Garanzia Legale non si applica.

Nei confronti di chi posso far valere la Garanzia Legale?

Se sei un consumatore puoi far valere la Garanzia Legale nei confronti di chi ti ha venduto il prodotto, anche se si tratta di un soggetto diverso dal produttore. Per i prodotti acquistati sul sito risponde il propietario del sito stesso.

Quali diritti mi conferisce la Garanzia Legale?

Se il prodotto che hai acquistato presenta un difetto coperto dalla Garanzia Legale, hai diritto, senza che tu debba sostenere alcuna spesa, alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte del venditore. Hai diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto nei casi seguenti:

(a) se la sostituzione o la riparazione del prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose;

(b) se il venditore non ha provveduto né alla riparazione né alla sostituzione del prodotto in un periodo di tempo congruo; o

(c) se la sostituzione o la riparazione del prodotto ti ha causato notevoli inconvenienti.

Per determinare l'importo della riduzione del prezzo o la somma a cui hai diritto in questi casi si tiene conto dell'uso che hai fatto del prodotto. Tieni presente che un difetto di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Cosa fare in presenza di un difetto di conformità?

Per ricevere assistenza in garanzia sui prodotti venduti sul sito puoi può scriverci utilIzzando il modulo di contatto

Gli operatori del nostro Servizio clienti ti aiuteranno a risolvere il problema riscontrato nell'utilizzo del prodotto che hai acquistato.

Se emerge che il problema deriva da un difetto di conformità, verrà aperta una pratica a tuo nome e ti verrà assegnato un codice per la riparazione o la sostituzione gratuita in garanzia del prodotto difettoso.

Tieni presente che, in caso di sostituzione, provvederemo a consegnarti il prodotto sostitutivo entro un termine ragionevole e sarai tenuto a restituirci il prodotto non conforme entro 30 giorni dalla data in cui hai ricevuto la nostra comunicazione di invio del prodotto sostitutivo. 

 

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.