Garanzia e condizioni di vendita
Il codice del consumo (d.lgs.206/05), agli articoli dal 128 al 135, regola la garanzia legale sui beni di consumo venduti ai consumatori al di fuori dei locali commerciali. Tale garanzia di legge copre tutti i vizi di produzione e di conformità presenti sui beni di consumo acquistati dai consumatori per due anni. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
DIRITTO DI RECESSO DELLA MERCE
L'ORDINE PUO' ESSERE ANNULLATO ENTRO 24h DALLA CONFERMA, DALL'IMPORTO DEL RIMBORSO SARANNO TRATTENUTE EVENTUALI COMMISSIONI APPLICATE DAL METODO DI PAGAMENTO SCELTO!
TRATTANDOSI DI PRODOTTI ESTREMAMENTE INTIMI, IL RECESSO VIENE ACCETTATO SOLO IN CASO DI PRODOTTI ANCORA SIGILLATI NELLE LORO CONFEZIONI.
Il cliente può avvalersi del diritto di recesso inviando entro 15 giorni dalla ricezione del pacco inviando semplice richiesta formale di recesso merce. Il cliente dovrà inoltre provvedere al rientro della spedizione a proprie spese. Effettuato quanto descritto al cliente verrà restituito l'intero prezzo pagato (se applicabile). Per maggiori informazioni si consulti il Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
PROCEDURA DI RECESSO MERCE
Devi comunicare la volontà di recesso in uno dei metodi descritti precedentemente, successivamente puoi scegliere una delle seguenti opzioni:
- Rimborso totale della merce (limitatamente ai casi previsti);
- Nota di credito da utilizzare per un ordine futuro.
Se richiedi un rimborso questo verrà effettuato in base alla modalità di pagamento da te scelta: bonifico bancario, ricarica PostePay, PayPal entro 14 giorni lavorativi. Le uniche spese da sostenere da parte del cliente sono quelle per la spedizione del prodotto. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro :
- Assenza di elementi contenuti nel pacco quali manuali, cavi, batterie etc..
- Danneggiamento del prodotto causate da trasporto e utilizzo di merce la cui rivendita risulti impossibile per via del consumo o condizioni igieniche a rischio
Le spese sostenute per la consegna in contrassegno, consegna programmata, e fermo deposito non saranno risarcite.
Qui maggiori dettagli sulla procedura di Reso.
Spedizioni:
Non ci assumiamo alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del bene imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
Altresì non saremo responsabili se per ragioni dovute alla propria organizzazione interna il corriere dovesse cambiare la modalità di consegna scelta.
Informazione generale:
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate secondo norma di legge senza preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione del sito.